Creme snellenti e anticellulite. Funzionano?

28-02-2023
Creme snellenti e anticellulite. Funzionano?

Come combattere smagliature e cellulite

Molto spesso le donne sono soggette ad antiestetici accumuli di grasso localizzati su cosce, fianchi e addome che a volte sono combinati alla presenza di smagliature e di cellulite

Prima che la pelle perda la sua tonicità, è importante correre ai ripari e iniziare con una buona ed efficace abitudine quotidiana: usare creme specifiche per rassodare la pelle e mantenerla tesa.
 
Le creme snellenti aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite (comunemente chiamata “pelle a buccia d'arancia”) e a definire la silhouette, agendo in profondità.
 
Le creme in commercio hanno diversi principi attivi, alcune adatte per trattamenti durante il giorno, mentre altre sono più adatte per applicazioni durante le ore della notte. Tutte favoriscono la circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.
 
Le creme più diffuse i cui test hanno riscontrato gli esiti migliori sono a base di:
 
  • levotiroxina: stimola fattori di modificazione del collagene del sottocute, agendo sulle cellule della pelle;
  • caffeina: agisce sulla produzione e il rilascio di catecolamine, ormoni che accelerano il metabolismo. Agisce sull'adipe localizzato e ne favorisce il riassorbimento;
  • escina: agisce sul sistema circolatorio, aiuta a combattere le infiammazioni e stimola la circolazione;
  • alghe marine: stimolano il metabolismo e hanno effetti antiossidanti.
 
Oltre al principio attivo che crea una stimolazione a livello del metabolismo epidermico, è molto importante, affinché le creme snellenti abbiano un effetto concreto, la costanza, la frequenza  e la metodologia con cui si applicano. 
Che si tratti di una crema per il giorno o per la notte, un lungo massaggio con movimenti circolari dall’alto verso il basso è fortemente consigliato, non solo per favorire la penetrazione dei principi attivi, ma anche per favorire il drenaggio dei liquidi sottocutanei

Esiste anche un piccolo strumento manuale dotato di testine rotanti da passare sulle zone critiche in modo da riattivare la microcircolazione periferica.
 

Qual è la crema più efficace contro la cellulite?

 
Non esiste una crema che sia valida allo stesso modo per tutti, per questo motivo in commercio ne troviamo di così tante varietà. Ogni situazione è diversa dall’altra, per cui, per trovare giovamento, è necessario iniziare un trattamento specifico.
 
Nessuna crema, da sola, è in grado di risolvere questo problema antiestetico. 
L’efficacia delle creme è massima se vengono usate in combinazione con un sano stile di vita, con il giusto movimento fisico e con un integratore che agisca sul metabolismo cutaneo per via orale.
 
Presso la nostra Farmacia puoi trovare i consigli ed i prodotti specifici per ogni tua esigenza.
I nostri Farmacisti sono a tua completa disposizione.
Vieni a trovarci, ti aiuteremo a pianificare il tuo percorso per una migliorata silhouette.

L'importanza di avere un defibrillatore in sede

Un aiuto tempestivo
L'importanza della competenza e della preparazione del primo soccorso
Il Farmacista è infatti considerato da tutti un “dottore”, pronti a fornire l’aiuto necessario nei primi momenti dopo l’evento, in attesa che arrivino i soccorsi attivati dal 118.

HAI BISOGNO DI NOI?

contattaci su WhatsApp